Prosegue a Bellinzago Novarese la Rassegna Bant Autori 2025 “Singolare Femminile. Grandi storie di donne incredibili”, dedicata a figure femminili che hanno lasciato un segno nella storia e nell’immaginario collettivo.
Sabato 27 settembre alle ore 16.30, nella Sala Consiglio del Municipio, si terrà un nuovo appuntamento con due ospiti d’eccezione: Nicoletta Sipos e Arianna Destito Maffeo, autrici di avvincenti biografie che ripercorrono le vite di due donne molto diverse, ma entrambe entrate nel mito: Colette, scrittrice francese simbolo di emancipazione e modernità, e Bonnie Parker, la celebre fuorilegge che fece coppia con Clyde nella leggendaria epopea criminale americana.
L’incontro sarà condotto da Federica Mingozzi, che guiderà il pubblico alla scoperta di due storie intense e affascinanti, capaci di restituire la complessità e la forza delle protagoniste.
L’ingresso è libero e aperto a tutti: un’occasione preziosa per avvicinarsi a due figure femminili straordinarie e al lavoro di due scrittrici che ne hanno saputo raccontare le sfumature.