Attualità - 20 settembre 2025, 18:15

Si è spento Pietro Cataldo, per anni provveditore agli studi della ''vecchia'' provincia di Novara

Aveva 96 anni ed era fratello di Donato, per tanti anni presidnete dell'Automobile club dell' Ossola

Si è spento Pietro Cataldo, per anni provveditore agli studi della ''vecchia'' provincia di Novara

Si è spento all’età di 96 anni Pietro Cataldo. Era fratello di Donato, domese, per tanti anni presidente dell’Automobile Club prima di Domodossola e poi del Vco, deceduto nel 2020.

Cataldo era stato sindaco di Arona dal 1986 al 1990. Abitava ad Arona: una carriera nella scuola: docente scolastico, referente di educazione fisica ma anche , per anni, provveditore per oltre un ventennio della provincia di Novara, quando ancora il Vco non si era staccato. Fu anche ispettore scolastico.

Di lui si ricorda anche l'impegno politico  nella Democrazia  Cristiana, nella corrente scalfariana. 

E’ stato pure presidente dell’Ospedale Santissima Trinità di Arona, consigliere dell’Ente Fiera del Lago Maggiore. Vedovo, lascia la figlia Maria Giulia.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU