Eventi - 17 settembre 2025, 09:00

A Novara l’evento benefico “Donne e bambini del mondo” promosso dal Centro Aiuto all’Infanzia

Sabato 20 settembre alle Grandi Volte un pomeriggio di arte, fotografia e tango per sostenere le famiglie in difficoltà

A Novara l’evento benefico “Donne e bambini del mondo” promosso dal Centro Aiuto all’Infanzia

Un appuntamento che unisce cultura e solidarietà. Sabato 20 settembre, dalle ore 16, presso Le Grandi Volte in via Tornielli 9 a Novara, si terrà l’evento benefico e culturale “Donne e bambini del mondo”, promosso dal Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia.

La manifestazione si aprirà con una mostra fotografica in memoria dell’artista Carla Moro, accompagnata da una proiezione di immagini dedicate al tema dell’infanzia e della maternità nel mondo. A commentare gli scatti sarà la professoressa Federica Mingozzi, offrendo un’interpretazione intensa e coinvolgente dello sguardo profondo rivolto ai più piccoli.

Il pomeriggio proseguirà con un’esibizione di tango argentino e un rinfresco, in un clima di condivisione e partecipazione. La cittadinanza è invitata a prendere parte all’iniziativa e a sostenere il Centro con offerte liberali (consigliata una quota minima di 5 euro) o attraverso la sottoscrizione benefica, che permetterà al fortunato vincitore di ricevere un’opera pittorica donata per l’occasione.

Il Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia Odv, attivo dal gennaio 2023, è nato per rispondere alle necessità delle famiglie in difficoltà nella crescita dei bambini da 0 a 4 anni, su segnalazione e certificazione degli assistenti sociali del Comune di Novara. La sede si trova in vicolo Pasquirolo ed è aperta al pubblico il lunedì (9-11 e 15-17) e il martedì mattina (9-11).

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU