Un incontro tra musica, inclusione e cultura, nel segno di Ennio Morricone. Giovedì 12 settembre, alle ore 18, il Salone d’onore della Prefettura di Novara ospiterà «Omaggio a Ennio Morricone», un concerto-lettura speciale promosso dall’associazione Il Chiaroscuro APS, con il patrocinio della Provincia di Novara e del Comune di Novara.
L’iniziativa vuole raccontare come la musica possa superare barriere e pregiudizi, diventando strumento di crescita e coesione sociale. A esibirsi saranno artisti non vedenti e giovani talenti del territorio, in un intreccio di note e parole che renderà omaggio a uno dei più grandi compositori della storia.
«Omaggio a Ennio Morricone – dichiara il presidente f.f. della Provincia Andrea Crivelli – è un esempio concreto di come l’arte possa diventare occasione di crescita per l’intera comunità. Un ringraziamento sentito alla Prefettura di Novara per aver concesso l’uso del Salone d’onore, spazio prestigioso e dotato di pianoforte a coda, che consente la piena valorizzazione dell’iniziativa». L’ingresso al concerto è libero e aperto a tutta la cittadinanza.