Attualità - 05 settembre 2025, 17:00

Borgomanero, open day alla scuola di formazione: focus su robotica e industria 4.0

Il 19 settembre la sede di via Alfieri presenta i corsi dedicati alla fabbrica digitale. In programma anche la consegna dei diplomi ai 12 giovani già inseriti nel mondo del lavoro

Borgomanero, open day alla scuola di formazione: focus su robotica e industria 4.0

A Borgomanero la robotica incontra l’industria 4.0. Giovedì 19 settembre alle 17.30, nella sede della scuola di formazione di via Alfieri 7, è in programma un open day dedicato al rapporto tra innovazione tecnologica e mondo produttivo.

L’iniziativa sarà l’occasione per illustrare il corso di robotica applicata all’industria metalmeccanica, insieme a una serie di attività dimostrative che permetteranno al pubblico di scoprire l’importanza dei dispositivi informatici di ultima generazione nella cosiddetta “fabbrica digitale”.

Dal suo avvio, la scuola di Borgomanero ha già formato 978 persone, coinvolto 102 aziende e attivato 25 corsi, alcuni dei quali strutturati su tre livelli (base, intermedio e avanzato) per rispondere alle diverse esigenze di competenze e contenuti.

Durante l’open day, inoltre, verrà consegnato il diploma ai 12 ragazzi che hanno completato il corso lo scorso luglio e che, grazie alla formazione ricevuta, hanno già trovato occupazione.

Un appuntamento che conferma il ruolo della scuola come punto di riferimento per la crescita professionale e l’incontro tra formazione e impresa.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU