A seguito del grande successo riscontrato con le precedenti edizioni, il Consorzio CISA Ovest Ticino, in collaborazione con LILT Novara, è lieto di annunciare il 4° Festival della Salute, che si terrà venerdì 13 settembre a Cerano, nell’ambito della Giornata dello Sport promossa dal Comune.
Il progetto nasce grazie all’adesione al bando regionale per l’invecchiamento attivo, che ha già visto la realizzazione di tre eventi partecipatissimi da parte della cittadinanza. “Visti i riscontri positivi dei cittadini e la disponibilità dei professionisti della salute coinvolti, abbiamo fortemente voluto dare continuità a questa iniziativa”, dichiara la Presidente Carla Zucco. “Siamo convinti che il benessere si costruisca partendo dalla prevenzione, dalla vicinanza al territorio e da un’informazione chiara e accessibile a tutti”.
Grazie al supporto di aziende private del territorio consortile, con un particolare ringraziamento alla ditta ELMIT, l’evento si articolerà in diversi momenti e spazi:
Campus medico con visite gratuite, presso la sede dell’associazione “VOCE” di Cerano (prenotazione obbligatoria tramite i contatti presenti in locandina);
Stand informativi a cura di CISA OT, ASL e LILT, situati nel piazzale dei Lavoratori, cuore della Giornata dello Sport;
Laboratori creativi e di prevenzione odontoiatrica per bambini e ragazzi;
Point medico per gli atleti attivo per tutta la durata dell’evento.
A chiusura della giornata, il CISA interverrà al convegno istituzionale organizzato dal Comune di Cerano, illustrando i servizi attivi per i cittadini del territorio consortile e le prospettive future.
“Questo evento è la testimonianza concreta dell’impegno concreto del Consorzio nel porre il cittadino e i suoi bisogni al centro”, aggiunge Zucco. “La salute non è solo assenza di malattia, ma anche promozione del benessere e della qualità della vita. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa quarta edizione, con l’auspicio di poter proseguire su questa strada anche in futuro, grazie al sostegno degli sponsor e alla partecipazione attiva della comunità”.