Cronaca - 23 agosto 2025, 08:49

Tentato furto in abitazione a Novara: arrestato un uomo dopo inseguimento nella notte

Gli agenti della Volante hanno bloccato un 37enne di origini georgiane sorpreso insieme a un complice in un condominio di via Agogna

Tentato furto in abitazione a Novara: arrestato un uomo dopo inseguimento nella notte

Nella notte di giovedì 21 agosto, intorno alle 2, la Polizia di Stato è intervenuta in via Agogna, a Novara, in seguito a una segnalazione di tentato furto in abitazione.

Un residente aveva infatti notato due uomini scavalcare la cancellata di un condominio e forzare la porta d’ingresso per introdursi nello stabile. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi della Volante che, poco dopo, hanno intercettato i due sospetti mentre uscivano dal palazzo.

All’alt intimato dagli agenti, i due si sono dati alla fuga scavalcando nuovamente la recinzione e cercando di dileguarsi in direzione di viale Allegra. È scattato un inseguimento a piedi che si è concluso poco dopo, quando uno dei due ladri, un uomo di origini georgiane classe 1988, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, che lo hanno dichiarato in arresto.

Durante la corsa, l’uomo aveva tentato di disfarsi di un cacciavite, gettandolo sotto un’autovettura parcheggiata. L’attrezzo è stato recuperato e sequestrato: secondo gli accertamenti era stato utilizzato per cercare di forzare la porta di un appartamento, che presentava già segni di danneggiamento e viti del nottolino rimosse.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU