Sanità - 22 agosto 2025, 10:10

Il dott. Filippo Pelizzoni entra nell’équipe di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl Novara

Originario di Invorio, il giovane specializzando in Medicina Fisica e Riabilitativa inizia il suo incarico a tempo determinato

Il dott. Filippo Pelizzoni entra nell’équipe di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl Novara

Dal 1° settembre il dott. Filippo Pelizzoni entrerà a far parte dell’équipe di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl Novara con un incarico a tempo determinato.

Originario di Invorio, Pelizzoni si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale nel marzo 2022 e frequenta attualmente il penultimo anno della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dello stesso Ateneo.

Nel corso del suo percorso clinico e formativo ha maturato esperienza presso il Presidio Riabilitativo “Teresio Borsalino” di Alessandria, l’Istituto Raffaele Garofalo di Gravellona Toce, la SSD Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl Novara e il Reparto di Unità Spinale dell’AOU Maggiore della Carità di Novara.

Il dottore ha inoltre partecipato a numerosi convegni e congressi nazionali in ambito riabilitativo e a corsi di formazione specialistici, tra cui la “Scuola di Ecografia Muscoloscheletrica” dell’Associazione Nazionale Fisiatria Interventistica.

«Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo professionale e onorato di poterlo svolgere nel territorio in cui sono nato e cresciuto», afferma Pelizzoni.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU