Eventi - 22 agosto 2025, 10:34

Arona, gran finale sulla sponda piemontese con il pianista Konstantin Emelyanov

Questa sera il vincitore del Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo 2024 chiude la penultima serata del Festival LagoMaggioreMusica

Arona, gran finale sulla sponda piemontese con il pianista Konstantin Emelyanov

Questa sera, venerdì 22 agosto, il Festival LagoMaggioreMusica saluta la sua ultima tappa sulla sponda piemontese con un protagonista d’eccezione: Konstantin Emelyanov, Primo Premio del Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo 2024 e già rivelazione al Concorso Čajkovskij del 2019.

Nella suggestiva cornice aronese, il pianista russo proporrà un viaggio musicale che spazia da Bach a de Falla, passando per le atmosfere di Ravel fino alla potenza di Prokofiev. Con il suo tocco puro e raffinato, Emelyanov porterà al pubblico l’energia e la poesia che ne hanno decretato il successo internazionale, regalando così la penultima serata del Festival a una chiusura di grande intensità artistica.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU