Dal 1° settembre 2025 la dott.ssa Laura Carrera entrerà a far parte dell’équipe di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, facente parte dell’Asl Novara.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, Carrera ha completato il programma di formazione specialistica in Anestesia e Rianimazione presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
La dottoressa vanta una solida esperienza sia ospedaliera sia extra ospedaliera. Collabora da anni con il Centro di simulazione avanzata SIMNOVA e con il Centro di ricerca in medicina dei disastri CRIMEDIM, partecipando a numerosi progetti della protezione civile europea. Ha svolto attività formativa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara e l’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, completando un periodo di formazione al Trauma Centre dell’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.
Oltre all’esperienza ospedaliera, la dott.ssa Carrera ha operato nel Servizio 118 della Regione Piemonte e nell’Elisoccorso della Regione Emilia Romagna