Cronaca - 21 agosto 2025, 08:57

Svaligia il supermercato e aggredisce le commesse: arrestato

L’intervento della Volante ha messo fine alla fuga del pakistano, già recidivo

Svaligia il supermercato e aggredisce le commesse: arrestato

Il pomeriggio di lunedì 18 agosto, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico gli agenti della Squadra Volante della Questura, hanno arrestato un cittadino pakistano, classe 1995, resosi responsabile di rapina nei confronti di due dipendenti del supermercato Penny Market di Corso Vercelli.

Nello specifico, la Centrale Operativa inviava gli equipaggi della Squadra Volante presso il supermercato poiché giungeva su linea 112 NUE una segnalazione inerente un soggetto che aveva aggredito due dipendenti del supermercato dopo aver superato le casse senza pagare della merce.

Giunti sul posto, gli agenti apprendevano da una delle due donne, responsabile del punto vendita, che il personale di videosorveglianza aveva notato un uomo con uno zaino occultare della merce, per poi oltrepassare le casse senza pagare, facendo scattare l’allarme antitaccheggio. La donna, insieme ad un’altra dipendente, raggiungevano quindi il soggetto all’esterno del supermercato, chiedendo di riconsegnare la merce rubata.

In risposta al tentativo delle donne di riprendere i beni sottratti, l’uomo iniziava a spintonarle e colpirle con dei pugni al fine di evitare la restituzione della merce e darsi alla fuga. Il soggetto, inoltre, prendeva una bottiglia di alcolici presente nel suo zaino e la brandiva all’indirizzo delle due donne con fare minaccioso, senza tuttavia riuscire a colpirle grazie all’intervento di un cliente del supermercato che, accorso in aiuto delle donne, lo ha disarmato.

La responsabile del punto vendita riconosceva altresì l’uomo come l’autore di fatti analoghi a quelli descritti, avvenuti ad inizio giugno nel medesimo supermercato.

Gli agenti, pertanto, procedevano all’arresto dell’uomo per rapina.

comunicato stampa Questura Novara

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU