Momenti di tensione questa mattina all'aeroporto di Malpensa, dove un uomo ha dato fuoco a un cestino e danneggiato un check in, pare, a colpi di martello. Ancora da chiarire i contorni della vicenda: da quanto si apprende, l'uomo - un passeggero probabilmente sotto l'effetto di alcolici o sostanze alteranti - ha improvvisamente dato in escandescenze mentre si trovava al Terminal 1.
Al culmine della furia ha dato fuoco a un cestino e danneggiato dei monitor all'area check in numero 13. La reazione inattesa dell'esagitato ha scatenato il panico tra i presenti, con fuggi fuggi e urla mentre l'intervento del personale di Sea e di altri passeggeri ha fermato l'uomo, prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La sua posizione è al vaglio delle forze dell'ordone. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area.
Non si registrano feriti tra passeggeri, operatori aeroportuali e personale di soccorso. L’attività dello scalo è proseguita senza particolari disagi per il traffico aereo, mentre l'area è stata a scopo precauzionale temporaneamente evacuata.