Poste Italiane ha aperto in provincia di Novara la selezione di laureati e laureandi per ricoprire il ruolo di consulente finanziario. La ricerca, attiva in quindici regioni italiane, si concluderà il 7 settembre.
Le figure selezionate opereranno all’interno degli uffici postali, occupandosi della promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e di finanziamento, lavorando a stretto contatto con la clientela. I consulenti finanziari di Poste Italiane sono professionisti capaci di individuare le soluzioni più adatte alle esigenze dei clienti, con competenze tecniche e commerciali consolidate.
Per candidarsi è necessario inviare la propria domanda entro la scadenza attraverso il portale carriere.posteitaliane.it.
Tra i requisiti richiesti figurano interesse per i mercati finanziari e assicurativi, buone capacità comunicative, attitudine alle relazioni interpersonali e orientamento agli obiettivi. Costituiscono titolo preferenziale una laurea in discipline economico-giuridiche, conoscenza degli strumenti e dei prodotti finanziari e assicurativi, oltre alla padronanza delle normative di settore, in particolare la direttiva MIFID II e la direttiva IDD.