Cronaca - 11 agosto 2025, 09:32

Ricoverato l’ex dg del Novara Fc Lo Monaco dopo incidente: fratture ma non è in pericolo di vita

Il dirigente dell’Enna Calcio, 70 anni, è finito contro un guard rail nella serata di sabato 9 agosto: probabilmente un colpo di sonno all’origine dell’incidente

Ricoverato l’ex dg del Novara Fc Lo Monaco dopo incidente: fratture ma non è in pericolo di vita

Paura in Sicilia per Pietro Lo Monaco, ex direttore generale del Novara Fc e attuale dirigente dell’Enna Calcio, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella serata di sabato 9 agosto. Il 70enne, alla guida della sua Mercedes, stava viaggiando nei pressi di Palermo quando, probabilmente a causa di un colpo di sonno, ha perso il controllo del veicolo finendo contro un guard rail sul raccordo autostradale per via Belgio.

Soccorso poco dopo l’impatto, Lo Monaco è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia del capoluogo siciliano, dove si trova ricoverato in terapia intensiva con fratture allo sterno e alle costole. È vigile e le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

Dirigente di lungo corso nel calcio italiano, Lo Monaco è noto per la sua esperienza in Serie A con il Catania, il Genoa e il Palermo, e per i celebri scambi di battute a distanza con l’ex tecnico dell’Inter José Mourinho. Nel dicembre 2023 era stato a capo della cordata che aveva rilevato il Novara Fc, incarico da cui è stato sollevato nel novembre 2024.

Attualmente alla guida dell’area sportiva dell’Enna Calcio, Lo Monaco si trovava in Sicilia per motivi di lavoro. Attraverso i canali ufficiali, la società gialloverde ha espresso vicinanza al proprio dirigente, augurandogli una pronta guarigione e di rivederlo presto allo stadio Gaeta.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU