Proseguono spediti ad Arona i lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale di via Montenero, una delle strutture più importanti per il settore giovanile cittadino, che ospita oltre 280 bambini e ragazzi.
Nel pomeriggio di oggi si è svolto un sopralluogo da parte del sindaco Alberto Gusmeroli, accompagnato dal consigliere delegato alle politiche giovanili Francesco Provicoli, dal consigliere delegato alle strutture sportive Damiano Malgaroli e dal progettista dell’intervento, l’ingegner Davide Picone.
Fulcro dell’intervento è la realizzazione del quarto campo da calcio in erba artificiale, che rappresenterà un importante ampliamento dell’impianto. Contestualmente, sono stati completati i lavori per la linea vita e la raccolta delle acque meteoriche di un altro campo in erba artificiale.
Già concluso anche il rifacimento completo del tetto della struttura di accoglienza e ristoro, resosi necessario a soli diciannove anni dalla costruzione.
L’investimento complessivo per i lavori ammonta a 98.294 euro e la conclusione del cantiere è prevista entro fine settembre.
«Si tratta di un ulteriore passo avanti per potenziare e migliorare le strutture sportive della nostra città – ha commentato il sindaco Gusmeroli – nell’ottica di offrire ai giovani spazi sempre più adeguati, sicuri e funzionali».