Eventi - 02 agosto 2025, 07:00

Cosa fare nel fine settimana nel novarese

Torna la Fiera d’agosto a Novara, spettacoli pirotecnici sul lago ad Arona, feste popolari e concerti in tutto il territorio

Cosa fare nel fine settimana nel novarese

Il primo fine settimana di agosto si apre con un ricco calendario di appuntamenti nel Novarese, tra tradizione, musica, gastronomia e spettacolo.

A Novara oggi, sabato 2, e domenica 3 agosto torna la Fiera d’agosto, appuntamento classico dell’estate novarese. Non mancano le sagre: a Borgolavezzaro si celebra il gusto con la Sagra del raviolo, mentre a Gattico protagonista è la mortadella, o fidighina, in una due giorni all’insegna dei sapori locali.

Sempre sabato, spazio anche alle tradizioni con la Festa di San Germano a Cavallirio, la festa dei Talunit a Borgomanero e i festeggiamenti per la Madonna della Neve a Barengo. 

Per chi ama la cultura, continuano gli appuntamenti della rassegna letteraria “Un lago di libri” a Orta San Giulio, e del Classic Jazz Festival a Miasino, con concerti in location suggestive.

Domenica 3 agosto l’evento clou sarà ad Arona, dove torna lo spettacolo di fuochi piro-musicali sul lago con “Lumina”, uno dei momenti più attesi dell’estate aronese.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU