Un’estate di meraviglia e immaginazione attende i più piccoli al Lido di Arona, dove giovedì 31 luglio 2025, dalle 20:45 alle 22:45, andrà in scena La Fabbrica delle Farfalle, un evento gratuito pensato per coinvolgere bambini e famiglie in un’esperienza tra parole, colori e creatività.
Protagonista della serata sarà Sara Ghioldi, attrice e narratrice specializzata in teatro per l’infanzia, che guiderà i partecipanti in un viaggio fatto di letture teatrali e laboratori espressivi, ispirati al simbolico mondo delle farfalle, emblema di trasformazione, libertà e bellezza.
La storia al centro dell’iniziativa è una fiaba poetica che diventa stimolo per il gioco e l’immaginazione: i bambini, dai 4 anni in su e accompagnati da un adulto, potranno non solo ascoltare, ma anche creare con le proprie mani, dando forma alle emozioni e ai personaggi scoperti durante la narrazione.
L’appuntamento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Arona, con la collaborazione di Associazione Turistica Pro Loco Arona, Confcommercio Alto Piemonte, Croce Rossa Italiana – sezione di Arona e Distretto Turistico dei Laghi.
L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione, ma si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo per trovare posto. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.