A partire da venerdì 1° agosto 2025, Poste Italiane dà il via al pagamento delle pensioni del mese in tutta la provincia di Novara. Saranno 108 gli uffici postali aperti ai pensionati, insieme a 51 sportelli automatici Postamat dove sarà possibile ritirare contanti in modo rapido e sicuro.
I titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito potranno prelevare la pensione direttamente dagli ATM, senza bisogno di fare la fila allo sportello. Inoltre, i possessori di Carta di Debito collegata a conti o libretti postali, così come di Postepay Evolution, beneficeranno gratuitamente di una polizza assicurativa che copre fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante entro due ore dal prelievo, sia agli sportelli che agli ATM.
Per facilitare l’accesso al servizio e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia di evitare le prime ore del mattino e di preferire il ritiro della pensione nelle ore centrali o pomeridiane, soprattutto nei giorni successivi al primo agosto.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.poste.it o chiamare il numero 06 45263322.