Un ritorno alle origini per Alessandro Citi, che vestirà nuovamente la maglia azzurra del Novara Football Club, questa volta da professionista. Il club ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo del difensore centrale classe 2003, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione.
Nato a Novara il 6 gennaio 2003, Citi è un prodotto del vivaio azzurro, dove ha mosso i primi passi calcistici prima di essere notato da club di prestigio come Milan e Juventus. Proprio con i bianconeri ha esordito tra i professionisti, disputando due stagioni in Serie C con la formazione Next Gen, intervallate da un’esperienza in prestito alla Pro Vercelli nella seconda metà di campionato.
Difensore centrale alto 1,95 metri, Citi unisce stazza fisica e tecnica, rappresentando un innesto importante per il reparto difensivo azzurro.
«Bentornato a casa, Alessandro» è il messaggio di accoglienza del club, che punta con decisione su un giovane cresciuto nel territorio e già esperto della categoria. Il suo arrivo rientra nella strategia del Novara FC di rafforzare la rosa con profili giovani ma già rodati nel calcio professionistico, in vista della nuova stagione.