Un incidente drammatico ha sconvolto la mattinata di domenica lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. Poco dopo le 11, nel tratto compreso tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero, due vetture si sono violentemente scontrate, causando la morte di quattro persone, tutti uomini.
La quinta persona coinvolta nell’impatto è stata soccorsa in condizioni critiche e trasferita d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove i medici stanno lottando per salvarle la vita.
Per consentire l’intervento dei soccorritori e le operazioni di messa in sicurezza, il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. L’incidente, avvenuto al chilometro 103+400, ha generato lunghe code in direzione Milano.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di emergenza: ambulanze, automediche, vigili del fuoco e la polizia stradale, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto. Satap, società che gestisce la A4, ha fornito aggiornamenti in tempo reale agli automobilisti attraverso i propri canali ufficiali.