La Provincia di Novara ha preso parte, nella mattinata di ieri, alla quinta edizione dell’incontro con gli stakeholder promosso da Acqua Novara.VCO S.p.A., durante il quale è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 140 Comuni delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.
A rappresentare l’ente provinciale è stato il presidente facente funzione Andrea Crivelli, che nel suo intervento ha portato l’esempio del Comune di Invorio, dove la collaborazione tra Provincia, Comune e Acqua Novara.VCO ha permesso di realizzare un intervento virtuoso: la progettazione di una nuova rotatoria a carico della Provincia, la realizzazione dell’opera a cura del Comune e la sistemazione dei sottoservizi da parte della società idrica. Un modello di lavoro condiviso che verrà replicato anche lungo via Cesare Battisti, grazie a una convenzione già siglata tra i tre soggetti.
«Siamo lieti – ha dichiarato Crivelli – di aver partecipato a questo momento di confronto su temi strategici come la gestione responsabile della risorsa idrica e l’innovazione sostenibile. La Provincia di Novara conferma il proprio impegno per un’azione amministrativa attenta all’ambiente, ai cittadini e allo sviluppo condiviso».