Attualità - 25 luglio 2025, 15:00

Sostenibilità e sinergie tra enti: la Provincia di Novara al bilancio di Acqua Novara.VCO

Crivelli: «Il modello Invorio dimostra che dialogo e cooperazione portano risultati concreti e replicabili»

Sostenibilità e sinergie tra enti: la Provincia di Novara al bilancio di Acqua Novara.VCO

La Provincia di Novara ha preso parte, nella mattinata di ieri, alla quinta edizione dell’incontro con gli stakeholder promosso da Acqua Novara.VCO S.p.A., durante il quale è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 140 Comuni delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

A rappresentare l’ente provinciale è stato il presidente facente funzione Andrea Crivelli, che nel suo intervento ha portato l’esempio del Comune di Invorio, dove la collaborazione tra Provincia, Comune e Acqua Novara.VCO ha permesso di realizzare un intervento virtuoso: la progettazione di una nuova rotatoria a carico della Provincia, la realizzazione dell’opera a cura del Comune e la sistemazione dei sottoservizi da parte della società idrica. Un modello di lavoro condiviso che verrà replicato anche lungo via Cesare Battisti, grazie a una convenzione già siglata tra i tre soggetti.

«Siamo lieti – ha dichiarato Crivelli – di aver partecipato a questo momento di confronto su temi strategici come la gestione responsabile della risorsa idrica e l’innovazione sostenibile. La Provincia di Novara conferma il proprio impegno per un’azione amministrativa attenta all’ambiente, ai cittadini e allo sviluppo condiviso».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU