Attualità - 18 luglio 2025, 15:03

Arona, in arrivo interventi di Rfi per la riqualificazione delle aree verdi

Sopralluogo congiunto dell’assessora D’Alessandro e dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana: presto i primi lavori sul territorio

Un sopralluogo mirato per analizzare lo stato delle aree verdi di competenza di RFI ad Arona si è svolto nella mattinata di ieri. All’incontro hanno partecipato l’assessora allo Spazio Pubblico e Bene Comune, Monica D’Alessandro, l’ingegner Scherini dell’ufficio tecnico comunale e Rosario Bonavita della Direzione Operativa Infrastrutture Territoriali – Unità Linee Nord di RFI.

L’obiettivo del sopralluogo era verificare lo stato di alcune zone e concordare interventi concreti per la riqualificazione del verde. Secondo quanto emerso, Rete Ferroviaria Italiana si è già attivata per realizzare una serie di operazioni volte a migliorare la qualità e il decoro di spazi pubblici che rivestono un’importanza significativa per la comunità aronese.

«È stato un incontro molto costruttivo – ha commentato l’assessora D’Alessandro – e sono felice di annunciare che a breve saranno visibili i primi risultati di questo lavoro condiviso. L’impegno di RFI contribuirà a rendere Arona ancora più curata, vivibile e accogliente».

a.f.