Sanità - 17 luglio 2025, 12:04

Lisa Colli nuovo direttore del Pronto Soccorso di Borgomanero

Dal 21 luglio assumerà la guida della medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, portando esperienza e impegno nella struttura dell’Ospedale Santissima Trinità

Lisa Colli nuovo direttore del Pronto Soccorso di Borgomanero

Dal 21 luglio 2025 la dottoressa Lisa Colli assume la guida della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza (MeCAU) dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, Asl Novara. Medico chirurgo novarese, Lisa Colli si è laureata e specializzata in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi “Amedeo Avogadro” di Novara, città in cui ha intrapreso il suo percorso professionale.

La dottoressa Colli ha iniziato la sua carriera nel 2007 presso il reparto di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso, per poi trasferirsi nel 2010 al Presidio Ospedaliero di Borgomanero, dove ha ricoperto vari incarichi, fino a guidare temporaneamente la struttura nei mesi precedenti alla nomina ufficiale.

Sempre attenta all’aggiornamento professionale, ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali, dimostrando un forte impegno per l’innovazione e la qualità dell’assistenza.

“Ringrazio la Direzione Generale per la fiducia accordatami – ha dichiarato la dottoressa Colli –. È un onore ricoprire questo ruolo, che affronto con responsabilità e dedizione. Questo risultato è frutto di un percorso condiviso con un’équipe medica e infermieristica competente e affiatata, che rappresenta una risorsa preziosa per la crescita del reparto. Intendo proseguire nel valorizzare il lavoro di squadra e mettere sempre al centro la persona assistita. In un contesto in continua evoluzione, credo fortemente nell’importanza della formazione, dell’innovazione e della collaborazione per garantire risposte efficaci ai bisogni di salute del territorio”.

Anche il Direttore Generale dell’Asl Novara, Angelo Penna, ha rivolto i suoi auguri: “Il ruolo di Direttore della Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza è strategico e cruciale per garantire assistenza rapida, sicura ed efficace nei momenti più critici. La professionalità, la competenza e l’umanità della dottoressa Colli saranno un punto di riferimento sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari. Ringraziamo inoltre il dottor Claudio Didino, che ha guidato la struttura con grande impegno e dedizione negli anni passati”.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU