Attualità - 13 luglio 2025, 10:30

Mercurago, un’estate da campioni con il Centro Estivo dell’Oratorio San Giorgio

Oltre 120 ragazzi protagonisti tra sport, giochi e comunità: sabato gran finale con apericena e Olimpiadi

Mercurago, un’estate da campioni con il Centro Estivo dell’Oratorio San Giorgio

Ha saputo unire divertimento, educazione e spirito di comunità il centro estivo dell’Oratorio San Giorgio di Mercurago, che quest’anno ha coinvolto oltre 120 giovani partecipanti trasformando l’oratorio in un vero e proprio villaggio gallico, ispirato al tema “Asterix e Obelix alle Olimpiadi”.

Per quattro settimane, bambine e bambini hanno potuto vivere esperienze entusiasmanti tra giochi di gruppo, attività sportive e momenti di condivisione, grazie all’impegno di un team di animatori preparati e appassionati. Fondamentale anche la collaborazione con l’Accademia Judo Arona di Giorgio Pierucci e con l’associazione sportiva Gioko di Pisano, che hanno arricchito il programma con attività dinamiche e coinvolgenti.

Un’estate all’insegna della spensieratezza e del sano divertimento, resa possibile da volontari, educatori e collaboratori che hanno messo a disposizione tempo, energie e passione per offrire ai più piccoli un’esperienza unica. Quest’anno, inoltre, sono state aggiunte giornate extra rispetto alle edizioni precedenti, offrendo un concreto supporto alle famiglie della comunità.

Il centro estivo si conferma così una realtà preziosa per Mercurago, come ha sottolineato anche la vicesindaca Marina Grassani, presente e partecipe alle attività.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU