Arona - 13 luglio 2025, 12:05

Boom di passeggeri per le corse serali sul Lago Maggiore: Arona, Angera e Ranco collegate anche di notte

Oltre 1600 viaggiatori nel primo mese: il servizio di Navigazione Laghi piace a residenti e turisti. L’esperimento continua fino a metà settembre

Boom di passeggeri per le corse serali sul Lago Maggiore: Arona, Angera e Ranco collegate anche di notte

Sta registrando numeri incoraggianti la sperimentazione delle corse serali via lago tra Arona, Angera e Ranco, avviata nel mese di giugno dall’Ente di Navigazione Laghi. In appena quattro fine settimana sono già oltre 1600 i passeggeri che hanno scelto di muoversi in battello nelle ore serali, con una media di circa 400 viaggiatori ogni weekend.

Entusiasta il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, che parla di un vero e proprio lavoro di squadra tra Comuni rivieraschi e Navigazione: "Sapevamo che sarebbe stato un successo, e i numeri lo stanno confermando. Con luglio e agosto, grazie a una maggiore comunicazione, i passeggeri sono destinati ad aumentare ancora. Un sentito grazie alla Navigazione Laghi per aver raccolto la nostra proposta!"
Le tratte serali, pensate per permettere anche una semplice cena in un’altra località senza lo stress del traffico e della ricerca di parcheggio, continueranno fino al 14 settembre, coprendo così l’intera stagione estiva.

Se il trend positivo verrà confermato, l’iniziativa potrebbe non solo essere riproposta nella prossima stagione, ma anche estesa a un periodo più ampio, diventando un appuntamento fisso nel calendario estivo del Lago Maggiore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU