Eventi - 11 luglio 2025, 14:30

Al via la prima edizione del Maggiora Agri Festival: tre giorni di eventi, spettacoli e cultura agricola alla Offroad Arena

Da oggi a domenica 13 luglio l’evento promosso da Sport Club Maggiora con Regione, Comune e Coldiretti: in programma laboratori, mercatini, gare, musica dal vivo e attività per tutta la famiglia

Al via la prima edizione del Maggiora Agri Festival: tre giorni di eventi, spettacoli e cultura agricola alla Offroad Arena

Prende il via oggi, venerdì 11 luglio, alle 18 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, la prima edizione del Maggiora Agri Festival, nuovo appuntamento dedicato al mondo dell’agricoltura e alla valorizzazione del territorio, promosso da Sport Club Maggiora con Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara-VCO e Campagna Amica.

L’evento si svolge fino a domenica 13 luglio nella suggestiva cornice della Maggiora Offroad Arena, trasformata per l’occasione in un grande spazio all’aperto dove agricoltura, divertimento e divulgazione si fondono in un unico grande festival.

Il programma propone tre giorni di attività rivolte a tutte le fasce di età, tra esposizioni di macchinari agricoli innovativi, dimostrazioni dal vivo, laboratori, giochi, competizioni e musica.

Tra le principali attrazioni spiccano il Raduno di trattori, in forma sia statica sia dinamica, la gara tra boscaioli, la Gimkana con i trattori elettrici, e le dimostrazioni con un’antica trebbiatrice d’epoca. Non mancheranno momenti dedicati all’apprendimento e all’interazione, con la Fattoria Didattica, il Mercato di Campagna Amica, i laboratori scientifici e botanici del progetto Al Pum Rus e le attività dell’Agri Asilo.

La serata di sabato 12 luglio sarà invece caratterizzata dalla Notte Gialla, con l’invito a tutti i partecipanti a vestirsi di giallo, e dal live show serale con Renee La Bulgara & Jessica Diamond, che si alterneranno sul nuovo palco insieme ad altri artisti locali e nazionali. Venerdì sera si apre con lo show musicale Love Generation 90.

Ampio spazio anche al gusto, grazie alla rinnovata Area Food con tensostruttura coperta di oltre 700 mq: tra le proposte, i taglieri Agri Amica e Agri Coldiretti, ispirati ai sapori del territorio.

Il Maggiora Agri Festival è a ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento. Per il programma completo e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.maggioragrifestival.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU