Arona - 11 luglio 2025, 17:29

Pompieropoli 2025: divertimento, gusto e solidarietà ad Arona

Sabato 12 luglio, una giornata per grandi e bambini con giochi, attività e degustazioni, per sostenere l’acquisto di una motosega speciale per i Vigili del Fuoco locali

Foto Archivio

Foto Archivio

Torna l’evento più amato da grandi e piccini: Pompieropoli, la giornata dedicata a divertimento, gusto e solidarietà! Sabato 12 luglio 2025, dalle prime luci del mattino fino a tarda sera, Largo Vidale e il Lungolago Nassiriya di Arona si animeranno con attività entusiasmanti per tutta la famiglia.

Organizzata dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Arona insieme ai Vigili del Fuoco Volontari di Oleggio, la manifestazione ha un obiettivo nobile: raccogliere fondi per acquistare una motosega speciale necessaria agli interventi sui tetti, strumento fondamentale per garantire maggiore efficacia e sicurezza durante le emergenze.

Durante tutta la giornata i bambini potranno indossare caschi da pompiere, affrontare percorsi-gioco ispirati al lavoro dei Vigili del Fuoco, scoprire mezzi di soccorso da vicino e ricevere il tanto atteso “diploma del piccolo pompiere”. Un’esperienza educativa e divertente che rimarrà nel cuore dei più piccoli.

E per i più grandi? Non mancheranno gustose salamelle alla griglia, birra fresca, bibite, spritz, anguria e tante altre delizie per rinfrescarsi e condividere un momento di festa.

Mangiare bene, divertirsi e sostenere chi ogni giorno salva vite: questo è lo spirito di Pompieropoli. Partecipare significa contribuire concretamente a migliorare le condizioni operative dei nostri eroi in divisa, che con dedizione affrontano incendi, incidenti e calamità.

L’ingresso è libero e tutti sono benvenuti: famiglie, gruppi di amici, turisti e chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà. Più siamo, più aiutiamo!

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU