Ultim'ora - 09 luglio 2025, 12:22

Puglia, Rogate (Refe): "Regione supera valori media nazionale su tanti fenomeni"

Puglia, Rogate (Refe): "Regione supera valori media nazionale su tanti fenomeni"

(Adnkronos) - “Siamo qui a presentare una delle operazioni di accountability pubblica più evoluta ed innovativa d’Italia. Presenteremo un portale di rendicontazione che aiuterà cittadini, imprese e stakeholder del territorio a comprendere e conoscere”. Così la presidente di ‘Presidente Refe-Strategie di sviluppo sostenibile’, Cristiana Rogate, all’evento dal titolo “Puglia. A way of life”, tenutosi a Roma presso la Stampa Estera a Palazzo Grazioli.  

“Uno strumento che affonda le sue radici nei principi democratici di funzionamento delle istituzioni e rappresenta un vero e proprio modello per la pubblica amministrazione che deve puntare alla credibilità - ha continuato la presidente di Refe - ma anche costruire un rapporto aperto e proficuo con i diversi stakeholders”  

“Quello che si nota in tutte le metriche che abbiamo riportato, grazie al grosso lavoro fatto dagli uffici, nella maggior parte dei casi la Regione Puglia riesce a superare i valori di media nazionale su tantissimi fenomeni, sia per quanto riguarda la capacità di mettere a terra una visione che rende questo territorio veramente attrattivo per le imprese e per i cittadini, così come puntare tantissimo sulla sostenibilità in chiave di accessibilità e equità ed inclusione”, ha concluso Rogate. 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU