Sport - 08 luglio 2025, 16:00

Il Novara riparte da Dormelletto: sabato via al ritiro precampionato con Zanchetta e altre novità in arrivo

Dopo due mesi e mezzo di stop, Ranieri e compagni tornano in campo: raduno al “Piola”, poi il ritiro all’Hotel Atlantic di Arona e doppie sedute giornaliere al Comunale di Dormelletto. Attesi nuovi innesti e focus su Calcagni

Il Novara riparte da Dormelletto: sabato via al ritiro precampionato con Zanchetta e altre novità in arrivo

Il conto alla rovescia è finito: sabato pomeriggio il Novara Calcio darà ufficialmente il via alla nuova stagione. Dopo oltre due mesi dall’ultima gara, Ranieri e compagni torneranno a sudare in campo agli ordini di mister Andrea Zanchetta, alla sua prima esperienza sulla panchina azzurra. Il nuovo tecnico sarà presentato ufficialmente venerdì nella consueta conferenza stampa dal direttore sportivo Boveri.

Il programma prevede il raduno allo stadio “Silvio Piola”, da cui la squadra si trasferirà all’Hotel Atlantic di Arona, sede del ritiro. Da domenica mattina il gruppo inizierà ad allenarsi con doppie sedute quotidiane presso il campo “Comunale” di Dormelletto, dove verrà gettata la base atletica e tattica in vista della stagione 2025/2026.

Il ritiro potrebbe già riservare alcune novità sul fronte del mercato. Attesi l’arrivo di un giovane trequartista, un centrocampista di esperienza e un paio di terzini under, in attesa di altri due più navigati, uno per fascia.

Tra i convocati ci sarà con ogni probabilità anche Riccardo Calcagni, sempre al centro di una trattativa con il Perugia. Il trasferimento in Umbria, però, potrebbe slittare di qualche settimana: con i biancorossi in partenza per un inedito ritiro in Argentina, la firma potrebbe arrivare solo al loro rientro.

Zanchetta potrà contare su una base già rodata, rafforzata anche dal ritorno di tre giovani rientrati dal prestito alla Cairese: il terzino destro De Mori (che ha chiuso la stagione al Bari Primavera), il centrocampista Federico e il terzino sinistro Lartey.

Nel reparto portieri, al brasiliano Joao Vitor Cerantola si affiancheranno il nuovo arrivo Boseggia e Negri, già in rosa. A guidarli il preparatore Pavesi, in attesa della probabile uscita di uno dei tre e dell’arrivo di un nuovo “dodicesimo”.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU