Alberto Cirio conquista la fiducia dei piemontesi e si piazza al terzo posto nella classifica nazionale del Governance Poll 2025, il sondaggio annuale de Il Sole 24 Ore che misura il gradimento dei presidenti di Regione. Con un consenso del 59%, Cirio è tra i governatori più apprezzati d’Italia, confermando il suo ruolo di riferimento per l’elettorato del Nord.
"Sono evidentemente contento", ha commentato il presidente del Piemonte, con sobrietà sabauda. "Questo risultato rappresenta un riconoscimento al lavoro. Io ce la metto tutta e fa piacere quando questo viene percepito. I problemi sono ancora tanti, ma prendiamo questo ottimo piazzamento come stimolo per metterci ancora più impegno".
Il podio del Governance Poll 2025 è interamente occupato da esponenti del centrodestra settentrionale: al primo posto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia, seguito da Luca Zaia, governatore del Veneto. Cirio, al suo secondo mandato alla guida del Piemonte, si conferma una figura solida nel panorama politico regionale e nazionale.