Prosegue l’impegno della Provincia di Novara per la manutenzione degli edifici scolastici del territorio. In questi giorni è in corso un intervento di manutenzione ordinaria al piano terra dell’istituto “Ravizza” di Vignale, volto a ripristinare la piena funzionalità di un blocco di servizi igienici.
I lavori hanno riguardato il rifacimento completo degli scarichi e della colonna, la sistemazione dei pavimenti, la riparazione delle porte e la sostituzione delle cassette e dei wc. Contestualmente, è stato completato un nuovo tratto di circa 30 metri di fognatura, già pienamente operativo, che risolverà in modo definitivo le occasionali otturazioni dei bagni nella porzione nord dell’edificio.
«Un intervento semplice ma necessario – commenta Andrea Crivelli, presidente facente funzione della Provincia di Novara – che risponde a un’esigenza concreta della scuola e conferma il nostro impegno quotidiano per edifici scolastici più funzionali e curati, a beneficio degli studenti e del personale scolastico».