Eventi - 05 luglio 2025, 16:00

Tutto pronto per la prima edizione di Maggiora Agri Festival

Dall’11 al 13 luglio alla Maggiora Offroad Arena un evento gratuito per valorizzare il mondo agricolo tra esposizioni, gare, laboratori per bambini, mercati e concerti

Tutto pronto per la prima edizione di Maggiora Agri Festival

Cresce l’attesa per la prima edizione di Maggiora Agri Festival, in programma dall’11 al 13 luglio alla Maggiora Offroad Arena. Un evento tutto nuovo ma già destinato a lasciare il segno, grazie a un format coinvolgente e trasversale, che unisce agricoltura, territorio, musica e intrattenimento.

Organizzato da Sport Club Maggiora in collaborazione con Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara e Vco e Campagna Amica, il Festival nasce per celebrare e far conoscere il settore agricolo in tutte le sue declinazioni, anche ai non addetti ai lavori, con un programma ricco di attività per tutte le età.

Durante i tre giorni sarà possibile ammirare macchinari agricoli di ultima generazione, assistere a dimostrazioni dal vivo, partecipare a un Raduno di Trattori e seguire con il fiato sospeso la Gara tra boscaioli, tra tecnica e spettacolo. Non mancheranno le proposte dedicate ai più piccoli, come la Fattoria Didattica, e i sapori genuini del Mercato di Campagna Amica.

Un momento clou sarà la serata di sabato 12 luglio, con la Notte Gialla: tutti i partecipanti saranno invitati a vestirsi di giallo per colorare l’Arena in un colpo d’occhio scenografico e gioioso.

Immancabili anche le esibizioni musicali: sul nuovissimo palco della Offroad Arena – già applaudito al recente Jeepers Meeting – si alterneranno artisti locali e nomi di rilievo nazionale, mentre l’area food, ospitata sotto una grande tensostruttura da oltre 700 mq, offrirà piatti e specialità per tutti i gusti.

L’ingresso all’intero evento è completamente gratuito. Maggiora Agri Festival si candida così a diventare un appuntamento fisso per celebrare l’identità agricola del territorio… divertendosi.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU