Attualità - 05 luglio 2025, 08:30

Grande successo per il primo Memorial Daniele Zara a Borgomanero

Triangolare dedicato al giornalista e allenatore scomparso. A vincere le ragazze del WF Angels “rosso”, ma il vero trionfo è stato il ricordo

Grande successo per il primo Memorial Daniele Zara a Borgomanero

Una mattinata all’insegna dello sport, del ricordo e della condivisione: si è svolto sabato mattina al campo di Santa Cristinetta a Borgomanero il primo Memorial Daniele Zara, triangolare di calcio camminato femminile in memoria del giornalista e allenatore prematuramente scomparso, punto di riferimento della squadra borgomanerese.

A dare simbolicamente il calcio d’inizio sono stati la moglie Donatella e il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi, affiancati dal vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta, dall’assessore allo sport Francesco Valsesia e dal presidente del consiglio comunale Luigi Laterza. In campo anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale con l’assessore Loredana Abbate e le consigliere Lorena Poletti e Nicoletta Bellone.

Dal punto di vista sportivo, la classifica finale ha visto il successo delle ragazze del WF Angels Borgomanero “rosso”, seguite dalle Minerva Ladies Pavia e dal team WF Angels Borgomanero “blu”. Durante la giornata sono state anche presentate le nuove maglie ufficiali sponsorizzate da Gesigroup.

Un’occasione importante per ricordare Daniele Zara con lo stile che più gli apparteneva: passione per il calcio, spirito di squadra e un grande cuore. L’evento si è concluso con un pranzo conviviale, in un clima di amicizia e condivisione, nonostante l’afa estiva. Un appuntamento che ha saputo unire memoria, sport e comunità.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU