Una serata di informazione e sensibilizzazione quella che si è svolta nella sala polivalente di Cameri, interamente dedicata alla promozione della cultura della legalità e, in particolare, alla prevenzione delle truffe.
Durante l’incontro sono stati affrontati diversi tipi di raggiri che colpiscono soprattutto le persone più vulnerabili: dalla truffa del “caro nipote” fino ai più recenti casi di “sextortion”, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per riconoscere i segnali di pericolo e agire con prontezza.
Un’iniziativa importante e molto partecipata, resa possibile grazie all’impegno dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale. Un sentito ringraziamento è stato rivolto in particolare al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cameri, Andrea De Sabbata, e al Comandante della Polizia Locale, Pierluigi Bollati, per la disponibilità e la chiarezza con cui sono stati affrontati temi delicati ma sempre più attuali.