Dopo essere stato candidato da Forbes tra i migliori talenti under 30 d’Europa nel 2024, Alessandro Vinci torna sotto i riflettori ricevendo un prestigioso premio alla carriera dalla Booster Academy di Giulia Fiorenza.
La cerimonia si è tenuta al comune di Milano, dove all’artista-imprenditore Novarese di origini siciliane è stata consegnata una targa con questa motivazione: “Artista innato che ha trasformato l’amore per l’arte in un’impresa fiorente, ridefinendo il concetto di quadri su commissione con visione imprenditoriale.
”In soli due anni e mezzo, Alessandro Vinci ha costruito un vero e proprio impero che unisce arte, design, comunicazione e imprenditorialità. Partito da una piccola realtà, Alessandro Vinci ha saputo trasformare la sua passione in un'impresa strutturata e di successo, facendo della sua comunicazione spontanea e umana un vero asset distintivo.
Grazie a una strategia di contenuti diretti, emotivi e profondamente autentici, ha dato vita a una community affezionata che lo segue ogni giorno sui social, contribuendo alla crescita di un movimento che avvicina le persone all’arte contemporanea, rendendola accessibile, personale e profondamente connessa alla vita reale.
Molti giovani artisti si sono ispirati alla sua storia, vedendo in lui un modello possibile: una figura che ha saputo coniugare sensibilità artistica, visione imprenditoriale e capacità comunicativa. Alessandro Vinci non si è limitato a vendere quadri: ha rivoluzionato il ruolo dell’artista nel XXI secolo, diventando un punto di riferimento per chi desidera vivere d’arte in modo sostenibile e libero.“Non sappiamo cosa riserverà il futuro a questo giovane artista così determinato e brillante – si legge nella motivazione del premio – ma una cosa è certa: Alessandro Vinci è un talento da tenere d’occhio. Il suo percorso continuerà a tracciare nuove strade nell’arte e nell’impresa italiana.
”Dopo la candidatura a Forbes, questo riconoscimento rappresenta una nuova conferma della solidità e della portata innovativa del suo lavoro, che unisce cuore, visione e competenza.