È stata inaugurata domenica 18 maggio la mostra “Paesaggi animati” di Lia Adornato, un’esposizione che raccoglie principalmente oli su tela raffiguranti scorci di natura tra il Lago Maggiore, il fiume Ticino e i boschi, a volte abitati da animali silenziosi che aggiungono un tocco di vitalità alle composizioni.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 giugno, tutte le domeniche e nei giorni festivi, con orario 14:30-18:30, offrendo al pubblico l’occasione di immergersi nella visione sensibile e poetica dell’artista varesina.
Lia Adornato, residente a Vergiate, si è formata come allieva del pittore Arsenio De Boni. Laureata in Scienze Biologiche, ha maturato esperienza anche nel campo dell’illustrazione, portando avanti nel tempo un’intensa attività espositiva tra mostre personali e collettive.
Con “Paesaggi animati” l’artista propone uno sguardo contemplativo sulla natura, dove l’elemento selvatico si fonde armoniosamente con la dimensione pittorica, dando vita a visioni che emozionano e fanno riflettere.