Eventi - 25 maggio 2025, 10:00

Martina “Little Tank” Bernile torna sul ring a Novara: il 14 giugno sfida per il titolo mondiale WBA Gold

La campionessa italiana ed europea dei pesi mosca combatterà al PalaIgor: in palio il titolo mondiale e il sostegno di una città intera

Martina “Little Tank” Bernile torna sul ring a Novara: il 14 giugno sfida per il titolo mondiale WBA Gold

Sabato 14 giugno 2025, al PalaIgor, Martina “Little Tank” Bernile tornerà sul ring per inseguire un sogno: la conquista del titolo mondiale WBA Gold dei pesi mosca femminili. Un appuntamento carico di significato non solo per il valore agonistico dell’incontro, ma anche per la storia e il legame profondo tra la campionessa e la città.

Già detentrice dei titoli italiano ed europeo, Bernile si presenta alla sfida con il consueto spirito combattivo, la determinazione che l’ha resa un punto di riferimento per lo sport novarese e l’affetto di una comunità che la sostiene dentro e fuori dal ring. Ma questa serata sarà anche l’occasione per celebrare l’impegno di Martina fuori dai riflettori: la sua attività con i giovani, attraverso una scuola di boxe che negli anni ha saputo crescere e radicarsi nel territorio, diventando un luogo di sport, educazione e inclusione.

Il 14 giugno, quindi, non sarà solo boxe ad altissimo livello. Sarà una festa per Novara, che si stringe attorno alla propria campionessa per augurarle il meglio. La città è pronta a tifare ancora una volta per “Little Tank”, simbolo di forza, coraggio e passione.

L’ingresso al PalaIgor è previsto a partire dal tardo pomeriggio.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU