Slow Food Verbano e Cusio Aps organizza, per mercoledì 28 maggio alle 19.30 una serata dal titolo “Slow Food e fumo consapevole”, ospitata dal ristorante Borgo San Giovanni di Lesa.
La serata prevede un’apericena con prodotti del territorio, seguita da una degustazione guidata di sigari, con un dialogo sulla consapevolezza sensoriale, etica di filiera, tradizione e innovazione.
“Noi non consumiamo il sigaro, lo comprendiamo – spiegano gli organizzatori -. Nel fumo cerchiamo ciò che parla davvero ai sensi: un sapere pratico e utile per chi desidera scegliere consapevolmente, nel rispetto della propria percezione e della qualità”.
A condurre la serata saranno Robert Caldwell, fondatore della Caldwell Cigar Co., affermatasi come una delle realtà di punta nel panorama mondiale dei sigari artigianali di alta gamma, e Franca Comparetto, amministratore delegato di Cigar Sense Inc., azienda specializzata in insights sensoriali nel settore del sigaro, e membro del comitato direttivo di Slow Food Verbano e Cusio Aps.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito link. Il costo di partecipazione è di 50 euro per i soci e 55 euro per i non soci, con possibilità di iscrizione la sera stessa.