Un enigma da risolvere, una città che corre veloce e un commissario che va contromano. Paolo Roversi torna a sorprendere il suo pubblico con L’enigma Kaminski, l’ultima fatica narrativa che vede protagonista il carismatico e ostinato commissario Luca Botero, e lo fa incontrando i lettori ad Arona. L’appuntamento è per giovedì 23 maggio, dalle 12:00 alle 13:00, alla Mondadori Bookstore di Corso Cavour 23, dove l’autore sarà disponibile per firmare le copie del romanzo e dialogare con gli appassionati.
Conosciuto per la sua abilità nel fondere atmosfere noir, tecnologia e tensione narrativa, Roversi ambienta la nuova indagine in una Milano ipertecnologica, proiettata nel futuro prossimo e travolta dall’euforia dell’Expo. Ma dietro la facciata luccicante, qualcosa si muove nell’ombra. A percepirlo è proprio Botero, poliziotto fuori dagli schemi, che continua a fidarsi più del proprio istinto che di qualsiasi intelligenza artificiale.
La trama de L’enigma Kaminski – pubblicato da Marsilio – si sviluppa tra misteri intricati, colpi di scena e una crescente tensione emotiva. Per il protagonista non sarà solo un caso da risolvere: dovrà fare i conti con il proprio passato, i suoi limiti e il prezzo, spesso alto, della verità.
L’incontro ad Arona sarà l’occasione per avvicinarsi al mondo narrativo di Roversi, scoprire curiosità sul processo creativo dietro il romanzo e conoscere da vicino uno degli autori più prolifici e apprezzati del noir italiano contemporaneo.
L’evento è a ingresso libero e non richiede prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la libreria allo 0322 46367 o scrivere a mondadori.arona@gmail.com.