Cultura - 18 maggio 2025, 09:24

Alla Fondazione Marazza la mostra “Sergio Bonfantini, la magia del colore”

Inaugurata l’esposizione con la presentazione del libro “Scritti sull’inventiva” di Massimo Bonfantini. Opere anche alla galleria Borgo Arte

Alla Fondazione Marazza la mostra “Sergio Bonfantini, la magia del colore”

Un viaggio tra luce, creatività e colore per raccontare l’universo artistico di Sergio Bonfantini. È stata inaugurata sabato pomeriggio, 10 maggio, alla Fondazione Achille Marazza di Borgomanero la mostra “Sergio Bonfantini – La magia del colore”, che celebra l’opera del pittore originario del Novarese.

L’apertura della mostra è stata accompagnata dalla presentazione del volume “Scritti sull’inventiva” a cura di Massimo Bonfantini, in un momento di ricordo e riflessione dedicato alla figura e alla visione artistica del protagonista. All’evento ha preso parte anche l’assessore alla cultura Francesco Valsesia, sottolineando l’importanza di valorizzare i talenti locali che hanno lasciato un segno nella cultura visiva del territorio.

Oltre all’esposizione allestita nella sede di viale Marazza 5, altre opere dell’artista sono visibili presso la galleria Borgo Arte in corso Mazzini 51, in un ideale percorso espositivo diffuso che invita il pubblico a riscoprire l’originalità cromatica e la forza evocativa della sua pittura.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU