Eventi - 17 maggio 2025, 10:30

Un open day alla scoperta della Rocca Borromea di Arona

Domenica 18 maggio il parco apre le sue porte per un’esperienza unica tra torri, viste mozzafiato e sapori locali

Un open day alla scoperta della Rocca Borromea di Arona

Il Parco della Rocca Borromea di Arona si prepara ad accogliere grandi e piccini per un appuntamento imperdibile: l’open day di domenica 18 maggio, organizzato dall’Associazione La Rocca nel Cuore. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile vivere una giornata speciale, immersi nella bellezza del parco, alla scoperta di luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Per l’occasione, e solo su prenotazione da effettuare in loco il giorno stesso, sarà possibile visitare in via straordinaria la scala segreta e fare il giro delle torri, godendo di una vista panoramica unica sul lago Maggiore e sui paesaggi circostanti. Un’opportunità rara per esplorare angoli suggestivi e poco noti della Rocca, tra storia e mistero.

L’evento non è solo cultura e architettura, ma anche convivialità e sapori locali. Durante tutta la giornata, sarà infatti possibile acquistare panini con salamelle, vino, acqua, birra, bevande per bambini e gustare una merenda all’aperto, immersi nel verde e nella tranquillità del parco.

L’open day è aperto a tutti, dalle famiglie con bambini agli appassionati di storia locale, dai turisti in cerca di scorci affascinanti ai cittadini desiderosi di riscoprire un patrimonio del proprio territorio. La visita si trasformerà in un’esperienza multisensoriale, tra percorsi naturalistici, suggestioni medievali e momenti di relax.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione La Rocca nel Cuore al numero +39 349 5901958 o scrivere a info@parcoroccarona.com. L’ingresso al parco è libero, mentre le visite speciali saranno disponibili in ordine di prenotazione, direttamente in loco.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU