Cultura - 16 maggio 2025, 10:30

Arona accende i riflettori sull’arte contemporanea: torna “The Spring of Art – La Primavera dell’Arte”

Dal 17 maggio al 1° giugno tredici artisti in mostra nella Galleria d’Arte in Piazza del Popolo: un viaggio tra visioni, emozioni e linguaggi creativi

Arona accende i riflettori sull’arte contemporanea: torna “The Spring of Art – La Primavera dell’Arte”

Torna uno degli appuntamenti più attesi della stagione culturale aronese: “The Spring of Art in Arona 2025 – La Primavera dell’Arte”, la mostra collettiva di arte contemporanea che dal 17 maggio al 1° giugno animerà la Galleria d’Arte in Piazza del Popolo, accanto all’Hotel Florida.

L’esposizione, a cura del Laboratorio Artistico e Culturale “La Fenice”, raccoglie le opere di tredici artisti, ognuno con il proprio stile, la propria sensibilità, la propria visione del mondo. Una varietà che si traduce in un percorso coinvolgente tra figurativo, astratto, pop art e pirografia, in cui lo spettatore è invitato a lasciarsi guidare dalla forza evocativa dell’arte. Nove gli artisti che esporranno per la prima volta ad Arona, affiancati da quattro nomi già noti al pubblico locale, pronti a presentare lavori inediti.

ArtisMens Armide, Archetipo Artenauta, Elisa Barbon, Paola Bianchinelli, Maria Enrica Ciceri, Paolo Franceschinel, Natalia Cherkashina, Dan Faco PopArt83, Carla Grassi, Katia Grassi, Nadia Negrone, Mary Soldini e Stefania Tagliabue sono i protagonisti di questa edizione. Insieme danno vita a un mosaico di espressioni artistiche che parlano di sogni, realtà, identità e visioni interiori.

L’inaugurazione ufficiale è in programma per sabato 17 maggio alle ore 16:00, un momento aperto al pubblico per incontrare gli artisti, confrontarsi con le loro opere e condividere quell’energia creativa che da sempre caratterizza “La Primavera dell’Arte”.

L’ingresso alla mostra è libero, con i seguenti orari di apertura:
– giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30
– sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

“The Spring of Art in Arona” non è solo una mostra, ma un vero e proprio viaggio nella contemporaneità artistica, un’occasione per avvicinarsi all’arte in modo diretto, emotivo e partecipato. Un invito a lasciarsi sorprendere e a scoprire, nel cuore della città, tredici sguardi diversi sul mondo.

Per informazioni: lab.lafenice@virgilio.it, WhatsApp: 331 1014029

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU