Sanità - 15 maggio 2025, 12:08

Città della Salute di Novara, completata la valutazione dell’offerta: verso l’aggiudicazione dei lavori

La commissione giudicatrice ha concluso i lavori: il progetto da oltre 4,5 miliardi per l’edilizia sanitaria regionale entra nella fase operativa

Città della Salute di Novara, completata la valutazione dell’offerta: verso l’aggiudicazione dei lavori

Un altro passo concreto verso la realizzazione della Città della Salute e della Scienza di Novara. Si sono infatti conclusi i lavori della commissione giudicatrice incaricata di valutare la congruenza tecnico-economica dell’offerta per la costruzione del nuovo polo ospedaliero. Il procedimento ora passa al responsabile unico del procedimento (RUP), che predisporrà la proposta di aggiudicazione e avvierà le verifiche sui requisiti dei partecipanti, passaggio fondamentale prima dell’assegnazione definitiva.

«Finalmente stiamo andando verso l’avvio dei lavori per la realizzazione della Città della Salute di Novara – dichiarano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Federico Riboldi –. Con la chiusura dell’iter di valutazione della commissione di gara, possiamo ora procedere nel rispetto delle tempistiche con uno dei tasselli più significativi del piano regionale di edilizia sanitaria da oltre 4,5 miliardi di euro, che comprende anche la costruzione di altre 10 nuove strutture ospedaliere».

Soddisfazione anche da parte del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, Stefano Scarpetta, che conferma: «A oggi, la procedura sta rispettando tutte le tempistiche previste. Il nuovo nosocomio, come indicato dal capitolato, verrà completato entro cinque anni dalla firma del contratto».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU