Lo scorso 13 maggio, è stata la volta della classe delle “Tartarughe” della Scuola dell’Infanzia “Collodi” di Trecate a partecipare all’iniziativa di visita alla Biblioteca Civica. L’assessore alla Cultura e Biblioteca civica, Fortunata Patrizia Dattrino, ha accolto i piccoli visitatori, insieme al personale e ai volontari della Biblioteca, offrendo loro un’esperienza che ha avuto come protagonista il mondo della lettura.
Durante la visita, i bambini hanno ricevuto un omaggio speciale, un pensiero pensato per stimolare l’amore per la lettura, proprio come era accaduto per le classi che li avevano preceduti. Alle insegnanti sono state donate alcune pubblicazioni destinate alla prima infanzia, insieme a materiali informativi su Trecate, per arricchire il loro percorso didattico.
L’iniziativa di visita alla Biblioteca rientra nel programma delle uscite didattiche organizzate dalla Scuola dell'Infanzia "Collodi", che proseguiranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di far scoprire ai bambini nuovi luoghi di cultura e conoscenza.