Sport - 14 maggio 2025, 15:30

Weekend da incorniciare per il Centro Judo Novara: medaglie, debutti e grandi emozioni sui tatami di Montecchio e Mede

Dal prestigioso Trofeo Italia alle prime gare per i mini-judoka: risultati di rilievo e nuove promesse per la società novarese

Weekend da incorniciare per il Centro Judo Novara: medaglie, debutti e grandi emozioni sui tatami di Montecchio e Mede

È stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per il Centro Judo Novara, impegnato su due fronti sabato 10 maggio con i propri atleti, dai più giovani alle promesse in rampa di lancio.

A Montecchio Maggiore, in occasione del Trofeo Italia, Mattia Di Giorgio (categoria 38 kg) ha tenuto alto il nome della società gareggiando in una competizione nazionale di alto livello. Conquistando la 17ª posizione su 47 partecipanti, Mattia ha portato a casa punti preziosi per la ranking list, in vista dei prossimi Campionati Italiani U15 A2. Un risultato importante in un contesto altamente competitivo.

Contemporaneamente, a Mede, andava in scena il Criterium Sport Scuola Giovanile, dove a scendere sul tatami sono stati i mini-judoka nati a partire dal 2020, seguiti dai compagni di squadra fino alla classe 2013. Un debutto emozionante per i più piccoli, che hanno saputo affrontare la gara con entusiasmo e determinazione.

Straordinario il bottino del Centro Judo Novara, con ben cinque medaglie d’oro: Aurora Trevisan, le sorelle Ilenia e Alessia Vestali, Giacomo Canna Pravettoni e Vincenzo Marino hanno conquistato il gradino più alto del podio, con menzione speciale per la sezione femminile, autrice di prestazioni eccellenti.

Ottimi risultati anche tra gli altri giovani atleti: medaglie d’argento per Ambra Sarasso, Riccardo Di Maio, Edoardo Amato e Nicolò Goberja, mentre il bronzo è andato a Samuele Landis, Chiara Barbuto, Cristian Sartor, Gianluca Ciriolo, Sara Majdoub, Francesco Robertini e Camilla Di Carlo.

Tra gli Esordienti A, Emanuele Vizzuso ha ottenuto un meritato argento, mentre Iago Gelmetti ha chiuso al terzo posto, confermando il proprio potenziale in crescita.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU