Attualità - 14 maggio 2025, 19:00

Carlo Robiglio designato presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia per il quadriennio 25-29

Fondatore della holding Ebano ed ex vicepresidente nazionale di Confindustria, guiderà l’associazione territoriale dopo la ratifica dell’Assemblea del 6 giugno a Novara

Carlo Robiglio designato presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia per il quadriennio 25-29

Carlo Robiglio, fondatore, presidente e Ceo della holding Ebano - società Benefit è stato designato alla presidenza di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) per il quadriennio 2025-2029. Lo ha stabilito il Consiglio generale di Cnvv nella riunione di ieri. La nomina dovrà essere ratificata dalla prossima Assemblea annuale, in programma il 6 giugno a Novara, che avrà come ospiti - tra gli altri - il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.

Robiglio, classe 1963, laureato in giurisprudenza, ha creato, nel 1992, la società editrice Interlinea, caratterizzata da una forte impronta culturale e di attenzione al territorio, implementando negli anni l’attività editoriale con aziende specializzate in formazione innovativa, comunicazione e digital economy. Dal 2014, con Cef Publishing (poi ceduta al gruppo spagnolo Davante) il Gruppo Ebano è stato leader italiano nel segmento dei corsi professionali erogati con formazione a distanza e piattaforme di social learning dedicandosi poi, attraverso consistenti investimenti, all’acquisizione di varie startup e Pmi innovative.

Nell’ambito associativo, Robiglio è stato nel corso degli anni presidente dei Giovani Imprenditori e poi della Piccola Industria sia dell’Associazione Industriali di Novara sia di Confindustria Piemonte per diventare presidente di Piccola Industria di Confindustria e vicepresidente nazionale di Confindustria dal 2017 al 2021. Da maggio 2016 ad aprile 2022 è stato nel Consiglio di amministrazione del Gruppo Il Sole 24 Ore, con la carica di presidente durante parte del primo mandato e poi di vicepresidente. Dal 2017 è rappresentante per il Piemonte orientale dell’American Chamber of Commerce in Italy.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU