Sabato 3 maggio, alla Baita degli Alpini di Borgomanero, si è svolta con grande partecipazione la seconda edizione di “Cuore e Reni”, mattinata di prevenzione sanitaria gratuita organizzata dalle strutture di Nefrologia e Cardiologia dell’ospedale Santissima Trinità dell’Asl Novara.
Il team volontario di medici e infermieri ha effettuato oltre 100 check-up gratuiti, offrendo alla cittadinanza uno strumento concreto per prendersi cura della propria salute.
"Grazie a tutti gli organizzatori per essersi messi a disposizione dell’intera comunità – ha dichiarato il sindaco Sergio Bossi in visita all’iniziativa – Ottima la partecipazione della popolazione".
L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Borgomanero ed è stato promosso in collaborazione con l’Associazione Pronfropatici “Fiorenzo Alliata” e l’Associazione Mosaico Odv. Fondamentale anche il supporto della Fondazione Comunità del Novarese e della Fondazione Banca Popolare di Novara, che hanno contribuito alla realizzazione della giornata.