Sabato 10 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, il Broletto di Novara ospiterà una grande festa per celebrare il terzo anno di ABCDono, il progetto promosso dalla Fondazione Comunità Novarese che porta nelle scuole primarie la Cultura del Dono. L'evento sarà un’occasione speciale per condividere esperienze creative e divertenti, pensate per grandi e piccini.
Il programma della giornata prevede attività coinvolgenti come un laboratorio di giochi di parole, guidato dall'istrionico scrittore Alessandro Barbaglia, che saprà divertire e stimolare la fantasia di tutti i partecipanti. I più piccoli potranno dare libero sfogo alla loro creatività anche nei laboratori artistici condotti da Valeria Belloro e dalle educatrici del MAGA - Museo Arte Gallarate, dove arte e gioco si mescolano per regalare emozioni e scoperte.
Non mancheranno attività ludiche per tutta la famiglia grazie a CreAttivi, che organizzerà giochi e giochi di gruppo. Saranno presenti anche esposizioni e installazioni, oltre a uno spazio per il disegno libero, dove ogni partecipante potrà esprimere la propria creatività.