Eventi - 09 maggio 2025, 15:00

A Bellinzago Novarese una “Rassegna di Primavera” tra libri e autori

Il Consiglio di Biblioteca propone un ciclo di incontri mattutini con Marco Scardigli, Paolo Roversi ed Erica Cassano. Ingresso gratuito

A Bellinzago Novarese una “Rassegna di Primavera” tra libri e autori

Tre domeniche mattina dedicate ai libri, agli scrittori e al piacere della lettura. A Bellinzago Novarese prende il via una piccola ma curata “Rassegna di Primavera”, promossa dal Consiglio di Biblioteca, che porterà nella suggestiva Sala del Vecchio Forno tre autori italiani per presentare le loro opere e dialogare con il pubblico.

Si parte domenica 11 maggio con Marco Scardigli, storico e romanziere molto apprezzato, che presenterà “Storia di un memorabile perdente”, un libro che gioca con l’ironia e la memoria per raccontare un protagonista fuori dagli schemi.

Il secondo appuntamento sarà domenica 25 maggio con Paolo Roversi, prolifico autore di noir e thriller, noto anche per la serie del giornalista hacker Enrico Radeschi. A Bellinzago porterà “L’enigma Kaminski”, un'avventura ricca di tensione e colpi di scena.

La rassegna si chiuderà domenica 8 giugno con Erica Cassano, che presenterà “La grande sete”, un romanzo che esplora il desiderio e l’insoddisfazione, ambientato in una quotidianità inquieta e autentica.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 11.00, con ingresso libero e gratuito, nella Sala del Vecchio Forno, spazio che sempre più si conferma luogo ideale per eventi culturali di qualità.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU