Attualità - 08 maggio 2025, 10:11

Via ai lavori per la nuova rotatoria sulla SP6 a Cerano: addio al semaforo in centro

Consegnato il cantiere per la trasformazione dello svincolo tra via Milano, via Papa Giovanni e via Novara: intervento da 400mila euro finanziato dalla Regione per migliorare la sicurezza stradale

Via ai lavori per la nuova rotatoria sulla SP6 a Cerano: addio al semaforo in centro

Sono stati ufficialmente consegnati nella mattinata di lunedì 5 maggio i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla Strada Provinciale 6, nel centro abitato di Cerano. L’intervento prevede la trasformazione dell’attuale incrocio semaforico tra via Milano, via Papa Giovanni e via Novara in una rotatoria, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e aumentare la sicurezza per automobilisti e pedoni.

A occuparsi dell’opera sarà la ditta incaricata dalla Provincia di Novara, in collaborazione con il Comune di Cerano. Il progetto, atteso da tempo dai cittadini, è finanziato con un contributo di 400.000 euro messo a disposizione dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano di interventi per la sicurezza, destinato in particolare alle intersezioni ritenute più pericolose.

"Un’opera particolarmente attesa dai ceranesi – ha commentato il consigliere provinciale Lido Beltrame, delegato alla Viabilità e ai Lavori pubblici per l’area Sud-Ovest del territorio – che finalmente prende forma. La nuova rotatoria renderà l’accesso al centro più fluido e sicuro, eliminando uno dei punti critici del traffico locale".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU